Annunciati nuovi Notebook della famiglia Aspire da Acer

0

Gli Smartphone hanno eroso fortemente il mercato dei PC anche perché soprattutto gli adolescenti e i ragazzi in generale userebbero il PC quasi unicamente per fini di connessione con loro amici tramite i Social e per questo gli Smartphone sono uno strumento ideale. Il Computer è utilizzato più che altro, nella fascia giovanile, dagli studenti universitari che hanno bisogno di potenzialità che gli Smartphone non forniscono.

Nonostante questo Acer ha deciso di puntare sulla ripresa del mercato dei PC rendendoli ancora più potenti, con possibilità che sono fuori dalla portata degli Smartphone per attrarre tutta quella fascia di clientela che ha bisogno di un computer semplice e potente per gli usi di studio, familiari e di lavoro. Questo è alla base degli annunciati Acer Aspire 5 e 7. Il modello Aspire 5 è dedicato ai grandi lavoratori che hanno bisogno di uno strumento potente e affidabile. Questo nuovo Notebook è dotato anche della possibilità di editing fotografico.

Lo schermo è da 15,6 pollici in HD e Full HD, il processore Intel Corei5 è supportato da una RAM da 20 GB e uno storage SSD M2 fino a 256 GB o un Hard Disk fino a 2 TB. Una porta 3.0 consente la ricarica di dispositivi anche a Computer spento. Sarà disponibile in Italia a partire da luglio 2017.

Il Top di gamma è rappresentato da ACER Aspire 7 che rispetto all’Aspire 5 si differenzia soprattutto per il processore che è Intel i7, più potente e lo schermo disponibile in due formati da 15 e 17 pollici. L’Aspire 7 è dotato di 2 antenne 2×2 MIMO per garantire una migliore connessione con il Wi Fi. Questo modello tarderà ad arrivare s sul mercato italiano di un mese rispetto all’Aspire 5.