Il Notebook Mediacom non serve alla Nasa, però…

0

Parliamo di un Notebook senza pretese, dalle prestazioni se vogliamo anche mediocri ma il prezzo giustifica l’essenzialità dell’apparecchio: puoi ragionevolmente pretendere alte prestazioni spendendo meno di 200 Euro? Il Notebook Mediacom SmartBook è essenziale, alla portata di tutti senza grandi pretese e anche dal punto di vista estetico piuttosto anonimo, con lo chassis in plastica ma un po’ caratterizzato dal colore viola chiaro satinato. Lo schermo è di 14 pollici con risoluzione 1920×1080 Pixel ma le icone risultano un po’ sgranate.

Anche il touch pad è impreciso e talvolta apre pagine per conto suo, senza che sia richiesto. Due prese Usb sono posizionate ai due lati del Computer, una 2.0, l’altra 3.0. e trova posto anche una presa HDMI e il Jack per le cuffie. Uno slot per micro SD di capacità massima di 128 GB completa il settore prese.

Il Processore che provvede al funzionamento è Intel Atom con Clock a 1,84GHz quad Core. La Ram da 2 GB è un po’ limitata ma sufficientemente funzionale. La connettività avviene attraverso Wi-Fi per cui non si conoscono caratteristiche o con Bluetooth. Il sistema operativo è Windows 10. Nel complesso non si possono dare giudizi entusiasmanti ma considerando il prezzo può fare il suo servizio se non si pretende tanto.