Un computer Huawei? Sì, grazie

0

La grande azienda cinese che sta spodestando dai due maggiori gradini del podio le due principali concorrenti nel campo degli Smartphone, Samsung e Apple, l’azienda con gli occhi a mandorla Huawei, ora sta cercando di conquistare il mercato con un nuovo prodotto che si pone in diretta concorrenza con il più titolato MacBook Air di Apple. Presentato a Berlino, il Notebook della Huawei si pone ai massimi livelli con tre diverse configurazioni.

Il notebook della Huawei nella massima configurazione utilizza un processore Intel Core i7 con Ram da 8 GB e storage SSD da 512 GB. Si tratta di un Notebook ottimo per prestazioni, adatto per usi aziendali ma anche per il tempo libero, con dimensioni contenute, spessore di soli 12,5 mm e un peso di 1,05 Kg. Il telaio ha angoli smussati e linee curve, ottenute con una lavorazione di taglio a diamante, nel complessivo le dimensioni sono inferiori ad un foglio A4.

Lo Screen to body ratioèdel88%, la più alta in assoluto tra i Notebook, con un display di 13,3 pollici La risoluzione dello schermo è pari a 2160×1440 Pixel con un rapporto di contrasto di 1000:1. Una speciale tecnologia filtra la luce blu e evita affaticamenti visivi. L’apparecchio non ha ventole, è raffreddato con la tecnologia Microincapsuled Phase Change Material, la stessa usata nel settore aerospaziale. La tastiera retroilluminata è resistente ai liquidi. Due altoparlanti realizzano il Dolby grazie al sistema Dolby Atmos. Sistema operativo, naturalmente, Windows 10.