Migliori Marche Computer

0
computer

Se fino a qualche anno fa le migliori case produttrici di computer si contavano sulle dita di una mano, oggi chi è in cerca di un pc sia per uso domestico che professionale, ha un’ampia scelta non solo tra i modelli ma anche tra i marchi.

Tuttavia nonostante le tante marche disponibili, quelle più apprezzate dai consumatori sono le aziende ormai consolidate nel mondo dell’elettronica, con prodotti affidabili ma soprattutto con un’assistenza post vendita valida.

Prima di acquistare un desktop, un portatile, un netbook o un dispositivo all-in-one vorresti sapere quali sono le migliori marche di computer fra cui scegliere?

Quali Sono le Migliori Marche Computer?

In base alle ricerche di mercato e alla valutazione media dei consumatori, Asus continua a confermarsi leader di distribuzione di macchine per ufficio ed uso domestico, con un mercato che va principalmente verso i notebook ma non tralascia anche i sistemi per ufficio desktop e i dispositivi all-in-one dove il computer è integrato direttamente nel monitor, per avere un pc compatto e facilmente posizionabile.

Con hardware performanti e prezzi in linea con il mercato attuale, Asus propone dei prodotti con design accattivante e moderno che partono dall’economico per un utilizzo base e saltuario fino a sistemi professionali di editing e sistemi per il gaming, un settore in continua crescita.

Altro marchio storico e ben conosciuto è Lenovo che vanta modelli laptop di tutto rispetto con prezzi molto competitivi e design minimale e squadrato.

L’azienda cinese con sede a Pechino sviluppa, produce e vende personal computers dal 2005 e nel 2013 è stata la più grande fornitrice di pc nel mondo per vendite.

I prodotti di Lenovo spaziano dall’economico, come nel caso degli IdeaPad fino a macchine professionali e performanti come i ThinkPad assemblati con processori di ultima generazione e componentistica all’avanguardia.

Tra i migliori prodotti della nota marca di computer, i notebook Lenovo economici, con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Toshiba segue a pari passo le più prestigiose aziende produttrici di computer e conquista il mercato con i suoi laptop.

La multinazionale giapponese produce componenti elettronici di consumo da più di cinquant’anni ed è orientata principalmente verso la distribuzione di laptop con un design minimale e lineare.

Si dirige verso una fetta di mercato medio alto, con sistemi semi professionali e professionali dedicati all’utilizzo giornaliero, come la serie Satellite diventata ormai un modello apprezzato ovunque.

Tra le migliori marche di computer troviamo anche la Sony, che con la sua serie intramontabile Vaio propone prodotti di fascia medio alta.

Con un design minimale e molto elegante il colosso giapponese propone modelli principalmente portatili con finiture di classe ed hardware di livello. Sono proprio design e colore che portano il consumatore ad avere un buon impatto iniziale sulla vasta gamma di prodotti proposti, per poi constatare anche che il rapporto qualità prezzo dei computers Sony è molto ben bilanciato ed invitante.

Conosciuta in tutto il mondo troviamo ovviamente anche Apple, che con il suo Mac conosciuto anche come Machintosh si ritaglia un’ampia fetta di mercato fin dal 1984, differenziandosi dagli altri concorrenti proponendo il sistema operativo proprietario macOS, riportato anche sugli smartphone di ultima generazione.

I computers Mac sono preferiti dai consumatori orientati verso il lavoro professionale, come editing e programmazione e, grazie al sistema operativo dedicato ed ottimizzato per le macchine prodotte, consentono un lavoro fluido e senza complicazioni.