Assicurazione scooter per i figli, consigli per risparmiare

0
Assicurazione scooter

Mantenere un’auto, tra carburante, bollo e spese di manutenzione ordinaria e straordinaria, per molte famiglie in Italia è diventato, in tutto e per tutto, un lusso. E questo anche perché tra i costi annuali da considerare c’è pure l’Rc auto il cui premio da pagare alla compagnia di assicurazione è spesso molto salato.

Rc scooter, può costare oltre 1.000 euro l’anno

Gli stessi discorsi possono essere fatti pure quando in famiglia si decide di comprare ai figli un mezzo a due ruote. E’ importante approfondire la tematica relativa alla polizza Rc scooter visto che, specie al Sud, i costi per l’assicurazione, se non si fa attenzione, possono rivelarsi proibitivi e quindi del tutto inaccessibili per le tasche di una famiglia media italiana.

Per rendere l’idea, spesso una Rc scooter può anche costare oltre 1.000 euro l’anno, ragion per cui prima di fare una scelta definitiva è bene confrontare quanti più preventivi di polizza possibili al fine di capire se ci sia la possibilità di risparmiare anche fino a 200-300 euro.

Assicurazioni per lo scooter economiche, dal web ancora di salvezza!

Al riguardo è noto che le polizze di responsabilità civile più economiche per gli scooter, ed in generale per le moto e pure per l’auto, sono quelle stipulabili online, oppure al telefono, con le cosiddette compagnie di assicurazione dirette.

Si tratta, nello specifico, di imprese di assicurazione che, con poche o nessuna agenzia fisica, operando con i canali digitali possono proporre polizze di responsabilità civile a prezzi più calmierati in quanto hanno minori costi fissi di gestione.

Come stipulare online un’assicurazione di responsabilità civile per lo scooter

Per la stipula di una polizza scooter online, in particolare, è possibile visitare sul web i siti Internet di queste compagnie di assicurazioni dirette e fare un preventivo, oppure si possono utilizzare quelli che, sempre su Internet, vengono definiti come preventivatori/comparatori.

L’uso dei comparatori/preventivatori, per le assicurazioni di responsabilità civile scooter e per altri motoveicoli, è gratuito e permette con pochi click di confrontare i preventivi di decine di compagnie di assicurazione.

Se si trova poi la polizza al giusto prezzo, allora il preventivo si può bloccare e si può stipulare la polizza direttamente online, pagando per esempio con la carta di credito, dopo aver fornito tutti i dati richiesti.

Comparatori/preventivatori Rc scooter, quali sono i migliori?

I migliori comparatori/preventivatori Rc scooter sono quelli che sul web permettono di trovare la polizza più economica confrontando il maggior numero di compagnie di assicurazione possibili. Solo così, rispetto a girare tra un’agenzia fisica di assicurazione e l’altra, sarà davvero possibile risparmiare tempo e denaro.

Inoltre, un comparatore/preventivatore di assicurazioni, sempre nel pieno rispetto della privacy del cliente, deve essere anche trasparente ed imparziale, il che significa che la lista dei preventivi fornita non deve essere condizionata da eventuali accordi pubblicitari, promozionali e/o provvigionali tra le imprese di assicurazione e la società che offre il servizio di comparazione.

Coperture accessorie assicurazione scooter: dal furto/incendio all’assistenza stradale

Alla copertura Rc per lo scooter, inoltre, è possibile pure abbinare tutta una serie di garanzie accessorie, e comunque opzionali, che spaziano dagli infortuni al conducente all’assistenza legale, e passando per la protezione punti patente, per il furto e incendio e per l’assistenza stradale.

Inoltre, se si utilizza lo scooter sono in determinati periodi dell’anno, per esempio solo d’estate, le migliori compagnie di assicurazione online dirette propongono pure i contratti Rc con l’opzione di sospensione della polizza che garantisce il pagamento di un premio annuo più basso.

Fonte https://www.cronachedellacampania.it/2018/10/assicurazione-scooter-125-il-costo-medio-e-i-consigli-per-risparmiare/